LA CAVA
Frutto di un processo di riqualificazione avviato nel 2016 per via della dismissione produttiva, la cava fino al 2019, anno in cui è stata assegnata tramite un bando comunale ad una ditta esterna, presentava al suo interno una struttura vuota, con alcuni blocchi di tufo abbandonati, cumuli di detriti residuo della vecchia lavorazione.
La cava, trasformata in un vero e proprio centro sportivo, offre ai vari avventure e non una serie di sport da praticare, tra i quali tiro con l’arco, arrampicata sportiva, zip line, ponte tibetano, quick jump, mountain bike, slackline.
Tutte le attività presenti all’interno della cava, interamente gestite da uno staff di professionisti, mirano a creare un centro di aggregazione e divertimento con le più svariate finalità ; da quella sulla promozione sportiva, a quella turistica, di formazione e allenamento.
L’intera area, che comprende anche servizi di bar/ristoro e igienico-sanitari, rappresenta una grande attrazione per il
centro-nord Sardegna unica nel suo genere, in grado di far conciliare la promozione e l’incremento turistico nel borgo, programmando interventi ed erogando servizi coerenti con l'area in oggetto.